Mercoledi 19 luglio, alle ore 15 nella Sala Blu del Palazzo del Rettorato, è stato sottoscritto l’atto costitutivo dell’ associazione Alumni Unimore, alla presenza del Notaio Guido Vellani.

Il primo consiglio direttivo sarà formato dal Rettore Angelo O. Andrisano e dai soci fondatori: Elena Colombini, Francesco Gherardini, Ennio Lugli, Alessandra Morini, Daniela Nasi ed Antonio Rota.

Il presidente di Alumni Unimore per il prossimo biennio sarà il prof Angelo O. Andrisano, il quale commenta: “Gli Alumni costituiscono un prezioso patrimonio di Unimore in quanto diretti testimoni nel mondo del lavoro dell’alta qualità del percorso didattico compiuto e della conoscenza acquisita presso questo ateneo. Gli Alumni rappresentano inoltre l’interlocutore ideale fra Unimore e il mondo del lavoro. Il dialogo diretto fra il personale docente e ricercatore della nostra università e i propri Alumni rappresenta un canale preferenziale per la definizione di opportunità di ricerca e per favorire la creazione collaborazioni fra Università e mondo del lavoro, anche in un’ottica di accesso a finanziamenti e condivisione di beni strumentali. Dall’altro lato –  continua il prof. Andrisano – gli Alumni che mantengono un rapporto vivo con la propria sede universitaria possono godere di opportunità di formazione permanente e di aggiornamento, di accesso a servizi e beni di Unimore, di opportunità di crescita professionale e di carriera attraverso la rete di contatti creata dall’ateneo”.

Associazione al via, la firma dei soci fondatori.